martedì, luglio 20

Zeus e il suo Sogno:19.07.2010:mattina


e per esempio, volevo dirvi che ieri mattina ho sognato Zeus! Si, Zeus la divinita'...cioe' no! Non proprio Zeus come dio, ma la sua perfetta reincarnazione umana. Di cosa sto parlando?
Beh, si da il caso che alcuni mesi fa stavo prendendo la metro per tornare a casa da lavoro e alla mia stessa fermata mi vedo quest'uomo: alto (e quando dico alto, e' alto), con due belle spalle possenti, i capelli bianchi e grigiastri e riccioluti e..oh mio dio, un po' di barba. Questo magnifico soggetto, inoltre, si torturava ogni tanto qualche ricciolo, ignaro di avermi completamente ipnotizzato alla sua figura.
Che dire? Arriva la metro e ovviamente cerco di sedermi di fronte a lui, in modo da poterlo osservare come mi pare. E intanto il mio cervello bolle *bul bul bul bul* "che faccio?glielo dico?on, non glielo dico..Ma chi e'?Ma se magari si arrabbia?Ma no, non glielo dico..Ma va..E che gli dico: -Si, sa, scusi se glielo dico, ma lei e' proprio uguale a Zeus..- Seee, va beh..Dai, vaglielo a dire, che te frega? Dai, e' fantastico: guardalo, e' proprio uguale a Zeus...Sbrigati a decidere, metti che scende alla prossima! Ok.Vado."
Sono gia' passate 4 fermate..rischiavo di perderlo. Fortuna vuole che ancora nessuno si era seduto vicino a lui, e una delle cose che mi aveva spinto a fare cio' che poi ho fatto, era stato quel gesto di tirare fuori un libriccino e iniziare ad annotare delle cose su dei foglietti. Mi sono detta: "E' uomo di cultura: capira' ".

-Scusi se glielo dico, pero' lei secondo me e' proprio uguale a Zeus- (oh mio dio)
-Ahhahah, ma no, guardi, sono solo un uomo che non si decide a tagliarsi i capelli. Sono solo un po' poco curato-
-Ma no, guardi che sta benissimo!-

In ogni caso, scopro qualche cosa su di lui..e anche alcune informazioni che potrebbero definirmi una stalker..Ma sono tutte info reperibili in Internet, quindi niente persecuzione. Non vi diro' come si chiama, ne' cosa fa di lavoro, ne' cosa fosse quel libriccino. Semplicemente per non essere chiamata fissata o stalker (di nuovo). Fatto sta che nutro per lui, non lo so, un'ammirazione? un interesse? non lo so, qualcosa che quando lo vedo mi dico: "cazzo, e' proprio Zeus!!!" e ovviamente lo saluto sempre. Mi ha parlato di qualche libro: lo devo leggere.

***

Ma ritornando a ieri, l'ho sognato...e faceva tipo il bagnino! Era piu' basso e meno 'spalluto' pero' quando, per vie a me ignote, nel sogno, l'ho abbracciato, era come se avessi abbracciato il suo corpo reale, grande (massiccio non mi piace come parola). Non lo so...provo forse uno strano affetto nei suoi confronti..e cerco di entrare nelle sue grazie..O cercai...Adesso lo vedo poco, perche' con l'estate ha orari parecchio diversi dai miei.. Pero' e' proprio Zeus..

Nessun commento:

Posta un commento